Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Presidente Iori Arcangelo siamo qui alla vigilia di una nuova stagione, un Eagles che dopo aver sfiorato i play-off riparte, però con una novità importante, si chiamerà adesso Co.Ge.IN Eagles Frosinone. Quali saranno le novità di questa stagione? E perché di questo cambio?

“Sono passati solo pochissimi mesi dalla passata stagione ma, già dal primo giorno insieme a un equipe eccezionale stiamo lavorando per cercare di fare qualcosa di importante, sicuramente di meglio di quello che c’è stato. La cosa più importante è che da poco sono entrati con noi  Tonino Capogna e Gianmarco Capogna, due importanti imprenditori, con delle esperienze notevoli e con voglia di fare tanto e di costruire un progetto nel futuro. Questa cosa ha portato entusiasmo in tutto il gruppo. Abbiamo confermato tutta la squadra dell’anno scorso al netto di coloro che hanno preferito fare esperienze diverse lontano dalla nostra terra sociale. Perdite sicuramente significative ma nello stesso tempo abbiamo già acquistato  veramente giocatori equivalenti, anzi mi permetto di dire anche superiori, ma questo poi sarà il campo a dirlo.
Speriamo di fare un campionato decisamente più importante dell’anno scorso. Una cosa volevo affermare che ho delle persone a fianco a me che sono eccezionali. Il direttore sportivo Domenico Mastropaolo che ha un veramente un appeal con con i vari giocatori, con la squadra. Ho un bravissimo direttore generale Fusco Alessandro sornione, ma che fa un grande lavoro per non parlare, poi dell’amico di sempre Roberto D’Alessio che si occuperà di tutta l’area tecnica della Eagles. Quest’anno ci sarà anche l’under 21, è questa la novità di quest’anno e quindi lavoreremo anche per gli anni futuri. E poi non dimentico che è ritornato, Carmine Castello, come dirigente a tutti gli effetti. Spero poi che il campo e tutto il resto ci diano ragione”.

Una delle note positive sicuramente della passata stagione è stato il l’arrivo di Mister Matteo Di Palma. Dal suo arrivo insomma è cambiato il rendimento della squadra. Ci confermi? che si ripartirà da lui il se ci dici il perché.

“Io credo che Di Palma non ha bisogno di encomi da parte mia. Persona scovata non da me, e non me lo sarei immaginato di trovarlo dopo tutti questi anni in cui faccio il dirigente o presidente di Associazioni Sportive di calcio. Nella mia esperienza ho trovato un grande allenatori e una una grande allenatrice e ora anche Matteo. Il mister è riuscito a portare questa squadra a un punto dai playoff. Non ha mai perso un momento dal suo arrivo e posso dire che è stato l’anno migliore della mia avventura da dirigente. E quindi questo lo devo molto a Matteo Di Palma che già il giorno dopo la fine della passata stagione si è messo in opera per trovare giocatori per il prossimo campionato sostituendo quelli che per loro volontà sono andati via”.

Dal punto di vista del mercato, come ha già annunciato sono state tre le partenze ma ad c’è la novità dell’under 21. Sarà una squadra quindi molto giovane la prima squadra oppure ci sarà un mix comunque di tre esperti e giovani con l’under 21 che viaggerà a sè in un nuovo percorso?

“Diciamo così della prima squadra perché ci sarà un misto tra vecchia guardia e i nuovi, cioè ragazzi di vent’anni che comunque porteranno tanta freschezza, ma impareranno anche molto dai veterani. Noi abbiamo quattro o cinque giocatori di alto spessore nel nostro gruppo che come al solito ci daranno una grande mano, ma daranno soprattutto una mano ai giovani nel comportamento e nel gioco”

Non voglio sapere quale sarà la vostra sede, Però se ci conferma insomma che la Eagles Frosinone, comunque continuerà a rappresentare la Ciociaria in particolare Frosinone giocando le gare casalinghe nel capoluogo ciociaro?

Allora anche quest’anno faremo dei sacrifici enormi economici, perché andremo nuovamente con piacere presso la struttura del Casaleno, dove saremo ospiti della gestione di Efficace Antonio gestore del Palazzetto dello Sporr, uno dei migliori d’Italia.
Purtroppo nel centro Sud da Roma in giù quantomeno parliamo di Frosinone, non ha delle strutture di calcio a 5 ma anche del calcio in generale, quindi ogni volta dobbiamo fare trasferimenti per poter far giocare la squadra. Quest’anno comunque con sacrificio giocheremo ancora nella struttura vicino lo stadio Benito Stirpe mentre per allenamenti e Coppa Lazio stiamo valutando dove andare perché i campi, uno meglip dell’altro, sono pochissimi, quindi sceglieremo quello che si adatterà meglio alle nostre esigenze considerando che muoveremo circa 60 persone tra la prima squadra e l’Under 21.”

Presidente quale l’obiettivo che si pone per la prossima stagione? Non solo magari a livello sportivo, ma anche proprio come Società….
“Per me sarebbe già una bellissima cosa rivivere i dieci mesi passati perché non potete capire che emozione mi ha dato la stagione scorsa.  Un’emozione che mi ha dato voglia di ricominciare a far tutto dalla mattina alla seram Ho trovato dei ragazzi e dei Collaboratori eccezionali con la c Maiuscola e quindi credo che a questo punto il nostro obiettivo è quello  innanzitutto di confermare quello che è stato il successo dell’anno scorso ovvero di essere squadra e di esserlo anche nel sociale. È chiaro che considerati i nostri nuovi inserimenti imprenditoriali di notevole importanza cercheremo di arrivare più lontano possibile in campionato, sarà il campo a giudicare. Punteremo anche sulla Coppa Lazio anche perchè può essere una strada per arrivare in C1. I mezzi ci sono, la volontà c’è. Volere è potere mi hanno sempre insegnato”.

La Eagles però ha dimostrato che non è solamente calcio a 5 ma anche tanti eventi nel corso della stagione, anche dal punto di vista della cultura, della tradizione per i bambini. Anche quest’anno, insomma, bisognerà aspettarsi tanti eventi al di fuori del calcio a 5?

“Allora è una mia volontà sempre il calcio a 5, il core business, la mia passione, però avere anche contatti con Associazione Inclusive mi interessa molto. Non a caso annuncio l’8 settembre siamo stati invitati ad una manifestazione che fanno a qui alla Villa Comunale di Frosinone in cui ci sono delle associazioni inclusive e quindi porteremo la nostra squadra quel giorno lì. Stiamo poi già lavorando con un gruppo a parte per un evento Nazionale che inizierà a marzo del 2025 e durerà fino a giugno, luglio 2025 in cui verrà data importanza alla Ciociaria soprattutto e tutti quei paesi in cui c’è una notevole importanza ambientale e culturale con stupendi posti naturalistici che nessun altra regione dell’Italia ha e che purtroppo sono poco conosciuti. Stiamo tentando umilmente di fare una cosa del genere, cioè un progetto ambizioso. Altra cosa che vorrei realizzare è quello di portare questa polisportiva, questa associazione, ad essere di rilevanza soprattutto per il nostro capoluogo”.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *