Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Comunicato stampa – Nella mattinata odierna, a Roma, nella sede centrale di Pianeta Sindacale Carabinieri, si è tenuto il primo Congresso Regionale dell’associazione sindacale Carabinieri PSC ASSIEME, nel corso del quale sono stati eletti il Segretario Generale Regionale Antonio CARLINO e il Segretario Generale Regionale vicario Massimo DI TORRICE, assieme a tutti gli altri dirigenti che guideranno PSC LAZIO per i prossimi quattro anni.

“Pianeta Sindacale Carabinieri Lazio si pone come punto di riferimento per tutti i Carabinieri del Lazio per un’azione volta a migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri e permettere loro di offrire un servizio sempre migliore a vantaggio di questa bellissima comunità”. Queste le parole del neo segretario Carlino, che ha voluto ringraziare le centinaia di Carabinieri che hanno dato fiducia a questa dirigenza sindacale composta da donne e uomini appassionati e preparati che lavoreranno instancabilmente per il bene di tutti i Carabinieri.

È intervenuto anche il comandante della Legione Carabinieri Lazio, gen. Andrea Taurelli, che ha sottolineato che quello attuato dalle associazioni è un percorso nuovo, nel quale è necessario costruire insieme le fondamenta di una casa comune. I problemi esistono, ha proseguito il gen.
Taurelli, e possono essere affrontati meglio se si lavora bene insieme. La collaborazione e il dialogo aiutano certamente a individuare eventuali situazioni di disagio, e a trovare insieme soluzioni che possano sostenere ogni singolo Carabiniere nel delicato compito svolto a tutela della collettività. Presente anche il Segretario Generale Nazionale di PSC, Vincenzo Romeo, che ha ricordato come la giornata di oggi segni un grande momento di democrazia e trasparenza nel percorso sindacale attuato dai Carabinieri. “In soli due anni abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato all’attenzione nazionale e ci ha permesso di far sentire la voce del singolo Carabiniere in ogni contesto”.

“Ci attendono sfide importanti”, ha concluso Romeo, “tra le quali la risoluzione della carenza organica e il rinnovo del quadro contrattuale in atto, e auspichiamo un confronto franco, aperto e costruttivo con il Governo per permettere a tutti i Carabinieri di operare al meglio delle loro possibilità”.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *