Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Il Frosinone si trova a dover ridisegnare il proprio attacco. L’infortunio al menisco di Frank Tsadjout, pilastro della squadra fin da inizio stagione, lascia un vuoto importante nel tridente giallazzurro. L’attaccante, arrivato in prestito dalla Cremonese, non era ancora riuscito a sbloccare il suo score personale ma la presenza in campo e la qualità offensive erano rimaste costanti. Ora, con questo lungo stop forzato, tocca a mister Vivarini trovare il sostituto ideale. Chi tra le frecce a disposizione riuscirà a raccogliere l’eredità di Tsadjout e garantire le stesse prestazioni dell’attaccante italo-camerunense?

Vivarini potrebbe affidarsi alla velocità e alla qualità di Ambrosino. L’attaccante, già utilizzato in diverse occasioni, ed entrato anche al posto di Tsadjout dopo l’infortunio del Tombolato, potrebbe rappresentare una valida alternativa data l’importanza del match. Con Pecorino e Ghedjemis ancora in dubbio, il giocatore di proprietà del Napoli sembra destinato a guidare la linea offensiva. Dopotutto ha già segnato con la maglia del Frosinone contro la Sampdoria e non vede l’ora di ripetersi e prendersi un posto da titolare.

Dovrebbe essere supportato da Partipilo e Distefano, con Kvernadze e Vural pronti a subentrare. In più il rientro di Darboe offre a Vivarini una nuova possibilità tattica: schierare Garritano come trequartista e inserire il giovane centrocampista per rinforzare la mediana. Con tante incognite, l’allenatore del Frosinone dovrà valutare attentamente quale formazione schierare per conquistare i tre punti contro la Carrarese. La scelta finale dipenderà dalle condizioni dei giocatori e dalle indicazioni che arriveranno dall’ultima seduta di allenamento data la delicatezza della partita che si preannuncia essere un’infuocata lotta per uscire dalla zona salvezza.

 

 

Share:

contributor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *