Ebrima Darboe, il giovane talento del Frosinone, è rimasto ai margini durante la partita per le qualificazioni del Gambia alla Coppa d’Africa. Il centrocampista giallazzurro, arrivato quest’estate, ha seguito dalla panchina il match contro il Madagascar, terminato 1-1 con un gol per parte nei finali di tempo. Il vantaggio del Madagascar al 47esimo con Couturier e il pareggio del Gambia al 97esimo con Minteh, sorpresa del Brighton.
Nonostante il Gambia abbia schierato un modulo (4-2-3-1) che si adatta perfettamente alle caratteristiche di Darboe – un giocatore di grande intensità, abile nel recupero palla e negli inserimenti – il commissario tecnico Johnny McKinstry ha preferito altri interpreti. In mediana, infatti, sono stati schierati titolari Adams (League One) e Khan (Derby County), entrambi con esperienze in campionati più competitivi.
La prestazione di Khan, in particolare, non è stata delle migliori: numerosi errori lo hanno costretto ad uscire all’intervallo. Nemmeno al suo posto, però, è entrato Darboe, ma Sowe. E quando anche l’altro centrale di centrocampo è stato sostituito nel secondo tempo, il tecnico ha optato per Manneh, continuando a tenere in panchina il giocatore di Vivarini.
Una decisione che lascia perplessi, considerando le qualità di Darboe e le caratteristiche non eccelse del centrocampo gambiano. Il classe 2001, infatti, si è già messo in mostra in Serie B e in Serie A con prestazioni convincenti, dimostrando di essere un giocatore di prospettiva. Ora manca solo la conferma con i Canarini che stanno vivendo un momento veramente difficile.
Nel frattempo, sarà interessante capire se il tecnico del Gambia darà a Darboe una chance nella prossima partita, sempre contro il Madagascar. Intanto, i tifosi del Frosinone vorrebbero vedere e studiare meglio Ebrima Darboe con la maglia della nazionale per capire quanto potrà essere protagonista con quella giallazzurra.