Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Romano, classe 2003, l’attaccante Leonardo Cerri è entrato nei radar del ds Angelozzi. Sul taccuino anche altri nomi ma, dato l’asse di mercato infuocato tra Frosinone e Juventus Next Gen, la giovane punta centrale sembra destinata ai Canarini.

 

Un metro e 98 di pura potenza, con uno spiccato senso del gol, Cerri, da non confondersi con Alberto Cerri, a 21 anni è una promessa assoluta della seconda squadra bianconera. Nella stagione 19/20 viene acquistato dal Pescara Under17 e subito inizia la sua avventura nelle giovanili della Juventus. Prima gioca nell’Under 17 bianconera, quindi sale in Primavera, infine diventa un punto fermo della Next Gen.

 

Quest’anno, per il quarto anno di fila, indossa la maglia della Juventus Next Gen, in Serie C: in questa stagione ha messo a segno 5 reti in 20 presenze, l’ultima delle quali contro l’Ancona il 3 febbraio 2024. Cerri è una prima punta classica, forte nel gioco aereo e rapace d’area che per caratteristiche fisiche e tecniche è stato già accostato al bomber ex Juve, Roma e Bayern Monaco,  Luca Toni.

 

Una promessa che ha fatto già il suo esordio in Serie A all’84’ di Juventus-Udinese, quando Massimiliano Allegri ha deciso di farlo esordire all’Allianz Stadium: un banco di prova importantissimo, se si considera anche il risultato parziale di 0-1 in favore dei friulani. Ma non c’è solo la maglia bianconera nella vita e nella carriera di Cerri: oltre alla Juventus, il giovane attaccante romano ha indossato e difeso anche il colore azzurro dell’Italia, essendo già stato convocato prima nella selezione Under 19 e poi nell’Under 20.

 

Un attaccante che, escluso Cuni, serve al Frosinone per concretizzare i cross dalla fascia che Vivarini tanto ricerca. Il gioco dal basso che sfocia sugli esterni e che cerca la palla in area ha bisogno del bomber che insacchi il pallone alle spalle del portiere. E chissà che non sia proprio il giovane Leonardo Cerri della Next Gen.

 

 

 

Share:

contributor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *