Cambia la vetta della classifica nel girone A del campionato di serie c2 dove la Cogein Eagles Frosinone ha perso in casa degli Ulivi 3-0 ed è stata cosi scavalcata in classifica dall’Indipendente Ciampino. Queste le parole di mister Matteo Di Palma a margine del match
Dopo una lunga serie di vittorie è arrivato questo stop sul campo degli Ulivi, cosa ne pensi?
“Le sconfitte fanno parte dello sport e possono venire anche dopo una settimana dove ci siamo allenati bene con serietà e professionalità. Sapevamo di andare in contro ad una partita difficile su un campo bagnato in condizioni non favorevoli, considerando le problematiche fisiche che caratterizzano quest’ultimo periodo, detto questo quando si perde non ci sono alibi e scuse ci prendiamo la sconfitta avendo fatto anche una buona gara e cerchiamo di prendere le cose positive e di correggere gli errori fatti, detto questo sono certo che una sconfitta non cancella tutto quello che di buono è stato fatto fino ad ora, sono convinto che torneremo sul campo sin dalla prossima partita a mostrare il nostro valore e a cercare di di chiudere in bellezza, facendo il meglio possibile per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Da inseguiti a inseguitori, cambia qualcosa a livello mentale e nell’affrontare le prossime partite?
“Già dalla prossima partita di campionato dobbiamo vincere e dobbiamo sperare che vengano risultati positivi da altri campi, Io credo che nonostante la sconfitta di ieri tutto sia ancora aperto, perché fortunatamente in questo campionato ci sono almeno cinque squadre sullo stesso livello e nelle ultime cinque giornate ci sono ancora molti scontri diretti, quindi con molta tranquillità dobbiamo pensare a noi stessi al nostro cammino, dobbiamo trovare subito la vittoria nella prossima giornata per poi andarci a giocare in casa lo scontro diretto con Ciampino. Io, come tutti i ragazzi siamo affamati di raggiungere i nostri obiettivi perché abbiamo lavorato tanto, ci siamo allenati, ne abbiamo passate tante e sicuramente la prima difficoltà non ci butterà giù, ma ci farà arrabbiare ancora di più e ci farà desiderare ancora di più l’obiettivo finale”.
C’e ancora la gara col Ciampino da disputare, sara quella decisiva?
“Dobbiamo guardare partita dopo partita quello che succede. Sicuramente la prossima giornata sarà delle ulteriori risposte. Dopodiché vedremo cosa succederà nel momento che affronteremo il Ciampino quali saranno le nostre posizioni e sicuramente da lì si delineerà un po’ il tutto”.
Che messaggio ti senti di dare?
“Io, come tutti i ragazzi che vanno in campo il sabato siamo consapevoli di quello che siamo e siamo sicuri che alla fine arriveremo a fare qualcosa di buono, quello di cui abbiamo bisogno oggi è che le persone che sono vicino a noi i presidenti, la società, lo staff dirigenziale e tutte le persone che ci circondano ci siano vicino, abbiamo bisogno di fiducia e di persone che credono e sognano insieme a noi. Abbiamo bisogno che il palazzetto di Ferentino si riempia nel momento in cui affronteremo le ultime gare, perché tutto questo ci darà ancora più forza per arrivare fino alla fine e ci aiuterà ancor di più a centrare i nostri obiettivi”.