L’amministrazione comunale di Frosinone, ottenuti i pareri favorevoli della VII Commissione Consiliare e dei dirigenti del settore mobilità, arch. Giuseppe Viscogliosi, e del settore Lavori Pubblici, ing. Ivano Petrillo, ha disposto, in via sperimentale e provvisoria, l’apertura al traffico veicolare del ponte sul Torrente Rio in Via del Casone.
Mediante l’ordinanza pubblicata oggi sull’albo pretorio dell’ente, è stato istituito un senso unico di circolazione sul tratto stradale insistente sul ponte del Torrente Rio, con direttrice di marcia da Via del Casone verso Via Vado del Tufo e Via Simoncelli. È conseguentemente vietato l’accesso a Via del Casone ai veicoli provenienti da Via Vado del Tufo e da Via Simoncelli. La direttrice individuata è ritenuta la più sicura in relazione alla conformazione dell’intersezione e alla presenza di un fabbricato a margine della carreggiata.
Dalla data odierna e fino a diversa disposizione, il tratto stradale del ponte sul Torrente Rio di Via del Casone è pertanto aperto alla circolazione con le modalità sopra indicate.
È inoltre istituito l’obbligo, per i veicoli in uscita da Via del Casone, di fermarsi allo stop e di dare precedenza. Divieti di fermata e di sosta permanente sul tratto stradale del ponte sul Torrente Rio di Via del Casone; di circolazione in Via del Casone ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 t. Il limite massimo di velocità è fissato a 30 km/h.
Comune di Frosinone
“Accogliamo con grande soddisfazione il via libera espresso dalla Regione Lazio allo svolgimento del rito…
Si è svolta domenica l’iniziativa Puliamo il Mondo lungo le sponde del Fiume Cosa, nell’area…
“Il varo del nuovo sovrappasso pedonale, che sarà fruibile nel corso del 2027, rappresenta un…
Frosinone si prepara a vivere l’edizione 2026 del Carnevale Storico Frusinate e della Festa della…
Trema la terra in provincia di Frosinone. Terremoto di magnitudo tra 3.1 e 3.6 ore…
Momenti di paura sabato mattina a Sora, in provincia di Frosinone, dove un giovane studente…