Contando i due match di stasera tra Sudtirol e Palermo e Brescia contro Cremonese, il Frosinone è terza nella speciale classifica della Serie B per la rosa più giovane della settima giornata. La media età registra infatti 25.2 anni per i Canarini, subito dietro a Sassuolo e Juve Stabia, rispettivamente con 24.7 e 24.6. Dunque, la Juve Stabia si proclama la rosa con l'età più verde tra le partecipanti. Fresca ma con potenziale dato che ha sconfitto in casa la prima della classe, il Pisa di Pippo Inzaghi.
Seconda il Sassuolo che ha pareggiato 0-0 lo scontro playoff con lo Spezia, altra squadra relativamente giovane con 26 anni di media. Terza appunto i Canarini che invece hanno ottenuto i primi tre punti della stagione contro un agguerrito Cittadella. Nonostante la presenza di Garritano, trentenne centrocampista, la media è rimasta molto bassa. Tuttavia, se solo si pensasse alla formazione che ha affrontato proprio la Juve Stabia al quarto turno di B, i Ciociari balzerebbero subito in testa alla classifica con ben 24 anni di media.
Insomma, i Giallazzurri hanno la rosa più inesperta e giovane della Serie B, ma nonostante una partenza a tentoni, ci si aspetta che questa squadra possa riprendere il passo delle prime. La presenza di giovani talenti, unita all'entusiasmo per la prima vittoria, fanno ben sperare per il futuro di questa stagione. La squadra ha tutte le carte in regola per rientrare nella corsa alla Serie A. L'obiettivo è chiaro: sfruttare l'energia e la freschezza dei giovani per scalare la classifica e raggiungere io traguardi che tutti i tifosi del Leone si aspettavano a inizio anno.