Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Nella nuova stagione, il 12 agosto, al Benito Stirpe, i Ciociari affronteranno il Pisa di Pippo Inzaghi. Negli ultimi due confronti in campionato il Frosinone ha sempre vinto. 3-1 nel girone di andata e 1-0 nel girone di ritorno del 2023. Tuttavia, saranno due squadre totalmente rinnovate, che stanno cercando il loro modulo perfetto, e hanno cambiato entrambe l’allenatore in estate.

Vivarini contro Inzaghi, Frosinone contro Pisa, è difficile fare previsioni nel mondo del calcio, ma una cosa è certa: il Frosinone lotterà con le unghie e con i denti per andare più avanti possibile. Negli ultimi anni, la squadra ciociara ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista, alternando Serie A e Serie B. Ma qual è il rapporto del Frosinone con la Coppa Italia?

Il Frosinone, pur non potendo vantare una bacheca ricca di trofei, ha sempre affrontato questa competizione con grande determinazione e voglia di stupire. Nel corso degli anni, ha incrociato i ferri con squadre di primissimo livello, regalando ai propri tifosi emozioni uniche. Ricordiamo, ad esempio, la sfida della passata stagione contro il Napoli. Agli ottavi i Canarini rifilarono agli Azzurri un secco 4-0 al Maradona imponendo il loro gioco.

L’anno prima invece l’avventura dei Giallazurri era stata molto breve, si era conclusa ai trentaduesimi di finale contro il Monza. In una partita prima recuperata fino al 2-2, e poi persa 3-2 nel finale. Per trovare poi il passaggio del Frosinone oltre i 32esimi dobbiamo risalire al turno perso contro il Parma della stagione 2019/2020. Una partita molto combattuta vinta dagli emiliani per 2-1.

Insomma, una storia che non ha visto finali o trofei ma che ha visto un Frosinone sempre combattivo e agguerrito e sicuramente sarà così anche quest’anno.

Share:

contributor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *