Info di contatto

Via Aldo Moro 88, Frosinone

Siamo a vostra disposizione

Ebrima Darboe nasce il 6 giugno del 2001 a Bakoteh in Gambia. Arriva in Italia a 14 anni su un barcone, passa prima dalla Libia e poi sbarca in Sicilia, prima di stabilirsi a Rieti dove viene inserito nel progetto Sistema di protezione per richiedenti asilo (Sprar). Qui muove i primi passi nel mondo del calcio nella squadra amatoriale Young Rieti. 

 

Nel 2019 viene preso dalla Roma under19 e inizia la sua carriera nel calcio professionistico. Oggi Darboe è un nuovo giocatore del Frosinone, dopo le esperienze con la squadra austriaca del Lask e la maglia blucerchiata della Sampdoria, intervallate da qualche ritorno alla Roma.

Un metro e 79 di corsa e fisicità che dovrebbe idealmente prendere il posto dell’ex capitano Mazzitelli, ormai nuovo giocatore del Como, come mediano di rottura e impostazione. Dal valore di un milione e mezzo, il ragazzo gambiano vuole dare una mano ai Ciociari a tornare subito in Serie A.

Nella sua carriera dal 2019 al 2023 ha segnato 10 reti e fornito un assist in 71 partite giocate, tra under 19, Lask e Sampdoria. Non ha mai trovato molto spazio ma al Frosinone, casa dei talenti, potrebbe rinascere e puntare a vette altissime.

 

Unica pecca i cartellini, 15 gialli e 1 rosso, non proprio giocatore da fantacalcio ma sicuramente giocatore da Frosinone che cercherà di mettersi in mostra e sfruttare tutte le occasioni che mister Vivarini gli darà. Purtroppo, è in dubbio per la partita di avvio della Serie B proprio contro la sua ex squadra, la Sampdoria. Vedremo se riuscirà già domenica riuscirà a fare il suo esordio.

 

 

 

Share:

contributor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *